Insieme, sosteniamo il fronte rosso-verde e progressista- Newsletter
Buongiorno,
Ogni voto è importante per sostenere il fronte rosso-verde che vuole promuovere, non solo con le parole ma soprattutto con i fatti, un Ticino solidale, sociale e rispettoso dell'ambiente. Per far fronte ai problemi seri e urgenti che il nostro Cantone e la sua popolazione devono affrontare, sono necessarie politiche che sappiano coniugare giustizia sociale e giustizia climatica. L'alleanza rosso-verde e il fronte progressista sostengono questi valori con chiare proposte a favore di un Ticino aperto e innovativo, dove vivere, crescere e lavorare! È quindi importante votare lista 9 per il Consiglio di Stato e lista 12 per il Gran Consiglio ma anche convincere amici e famigliari. Grazie per il vostro sostegno!
Al di là del risultato elettorale, questa campagna rosso-verde è stata un successo per le proposte, l'entusiasmo, la grande partecipazione e per avere messo le basi di un progetto unitario, quello di Socialisti e Verdi, rivolto al futuro.
Una campagna ricca di incontri interessanti e discussioni sui temi che stanno a cuore a cittadine e cittadini. Ringrazio le candidate e i candidati, così come le sezioni e le tantissime persone che hanno organizzato e animato i numerosi eventi elettorali che ci hanno permesso di incontrare la popolazione, di scambiare opinioni e di passare dei bei momenti assieme! Mercoledì sera a Biasca, durante la festa di chiusura della campagna, ho sentito tutta la positività e la voglia di cambiamento che si sono create attorno al nostro progetto elettorale. È stata un'esperienza importante a livello personale e politico.
Colgo anche l'occasione per ringraziare le persone che con impegno, entusiasmo e determinazione hanno lavorato per portare avanti gli ideali e i valori del socialismo e della solidarietà e che non si ripresenteranno per un nuovo mandato in Consiglio di Stato e in Gran Consiglio: Manuele Bertoli che in questi dodici anni in Consiglio di Stato si è battuto per un Ticino più giusto e per dare centralità al settore formativo ticinese, Anna Biscossa, Daniela Pugno Ghirlanda, Carlo Lepori e Raoul Ghisletta che in parlamento si sono impegnati per la giustizia sociale, per la difesa dei più fragili e del nostro territorio.
Grazie di cuore! Sono certa che in ogni caso sarete sempre al nostro fianco a lavorare per un Ticino più solidale, sostenibile e femminista.
Seguiamo i risultati delle elezioni, insieme!
Vi aspettiamo domenica 2 aprile dalle 13:00 alla Casa del Popolo a Bellinzona per seguire assieme i risultati delle elezioni al Consiglio di Stato!
Lunedì 3 aprile sarà possibile seguire lo spoglio dei risultati del Gran Consiglio nei seguenti punti di ritrovo:
Bellinzona - presso la Casa del Popolo, tutto il pomeriggio fino in serata,
Mendrisio - presso il ristorante Anatolia a partire dalle 17:30,
Locarno - presso il Bar Piazza in Piazza Grande a partire dalle 17:30.
A tutte le candidate e a tutti i candidati i miei migliori auguri e il ringraziamento per questi appassionanti mesi di campagna condivisi, insieme!
Vi ringrazio per seguirmi sempre nella mia attività, per le vostre opinioni e i vostri consigli. Rimango volentieri a disposizione per rispondere a domande sul mio programma elettorale e soprattutto per discutere con voi di idee e visioni politiche.
Cari saluti,
Marina