Grazie per il sostegno a favore di un Ticino solidale e sostenibile! - Newsletter

Buongiorno, 

Grazie di cuore a tutte e tutti voi che mi avete sostenuta e che avete sostenuto la lista Socialisti e Verdi. Con la mia elezione l'area progressista continua a essere rappresentata nel Governo ticinese e dopo otto anni una donna torna a essere presente in Consiglio di Stato. Il risultato della lista per il Governo è al di sotto delle aspettative, ci sarà il tempo per analizzarlo. Da parte mia continuerò a impegnarmi con voi per difendere i diritti dei più fragili, delle donne e per la salvaguardia del nostro territorio, cercando delle soluzioni nell'interesse del nostro Cantone.

Foto: © Ti-Press

Ringrazio in modo particolare le candidate e i candidati della lista 9 per il Consiglio di Stato con i quali ho trascorso bei momenti di conoscenza reciproca, di discussione e approfondimento sui temi. Grazie Nara, Samantha, Boas e Yannick! 

La campagna elettorale è stata ricca di contenuti e incontri interessanti. Ma è anche stata caratterizzata da momenti più difficili che ho superato grazie alla collaborazione e alla vicinanza di numerose persone. Grazie a chi mi ha aiutata  durante la creazione dei podcast della serie "Io la penso così! E tu?", tramite i quali ho potuto far conoscere le mie idee e opinioni su diversi temi e ricevere commenti stimolanti da parte degli ascoltatori. Ringrazio i grafici che hanno lavorato alla campagna, le segreterie del Partito Socialista e de I Verdi del Ticino, i Copresidenti del PS Laura Riget e Fabrizio Sirica e il co-coordinatore de I Verdi Marco Noi. L'entusiasmo di tutte le persone che hanno partecipato ai volantinaggi, alla preparazione dei vari eventi della campagna e che hanno discusso con me dei temi che ci stanno a cuore in occasione di diverse tavole rotonde è stato fondamentale. Ringrazio il Partito Socialista e I Verdi che con la loro alleanza per il Governo hanno gettato le basi di un progetto unitario importante per il nostro Cantone, per i più deboli e per la difesa dell'ambiente.
 
Ieri la popolazione ticinese mi ha eletta e questo è per me un nuovo punto di partenza. Intendo lavorare come ho sempre fatto: ascoltando attivamente i bisogni della popolazione, collaborando con i colleghi, cercando soluzioni condivise ai problemi, sostenendo i valori del socialismo. Ho accettato di candidarmi al Consiglio di Stato perché credo nel progetto rossoverde e nella necessità di unire le forze progressiste a favore di tutta la popolazione. Sono profondamente legata al Ticino e sono fermamente convinta che lavorando insieme si possa rendere il nostro Cantone aperto, attrattivo e innovativo. Le politiche di giustizia sociale e giustizia climatica sono indispensabili per raggiungere questi obiettivi e mi impegnerò assieme a voi con la determinazione che mi ha sempre contraddistinta per portarle avanti. 
 
Grazie di cuore, 
Marina

Indietro
Indietro

Educazione al rispetto per una società giusta - Newsletter

Avanti
Avanti

Insieme, sosteniamo il fronte rosso-verde e progressista- Newsletter